La nuova evoluzione dei sistemi di travaso AdBlue® Flexbimec – SPEEDY BLUE MID

La gamma FLEXBIMEC dedicata alla gestione e travaso dell’AdBlue® si arricchisce del rinnovato kit carrellato Speedy Blue MID.

Di dimensione compatta, è facile da usare: è stato appositamente studiato per consentire erogazioni di AdBlue® in tutti gli ambienti, dalle officine meccaniche alle stazioni di servizio grazie alle specifiche nuove ruote che consentono una elevata maneggevolezza anche su superfici sconnesse.

Disponibile in due versioni, per fusti da 60 l e 200 l, è una postazione completamente autonoma grazie alla batteria interna da 12 V a lunga durata che permette di essere indipendenti dalla rete di allacciamento.

Speedy Blue MID si differenzia per il contalitri digitale integrato ad alta precisione certificato secondo la normativa MID MI-005 Direttiva Europea 2014/32/UE.

La Direttiva Europea 2014/32/UE (comunemente definita MID) è una norma comunitaria che impone caratteristiche particolari agli strumenti di misura elevandone il livello di precisione e riducendone i rischi di errore. Flexbimec propone il contalitri per AdBlue® certificato MID-MI005 con un sistema di distribuzione che garantisce le condizioni per il rispetto della stessa, utilizzabile quindi per la vendita al pubblico.

La stampante termica presente sul display permette di effettuare report completi di ogni singola erogazione.

Il sistema carrellato si compone inoltre della elettropompa a 12 V, smorzatore di impulsi, sistema di scarico aria certificato OIML R1171, regolatore di pressione con separatore di condensa, tubazione flessibile.

La pistola automatica è idonea per la maggior parte dei serbatoi di AdBlue® e consente il completo riempimento in sicurezza interrompendo l’erogazione al raggiungimento del livello massimo.

Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a info@flexbimec.com!